UNO SGUARDO AL PASSATO
È la fine degli anni ’70 quando Italo Cintioli ha l’intuizione di realizzare sotto casa un piccolo laboratorio che costruisce stampi. In breve tempo, la società acquisisce esperienza e macchinari con la volontà di offrire un servizio sempre più completo.
A gestirla, oltre al padre, i due figli Fabrizio e Giorgio che continuano la tradizione familiare.
Nel 1980 viene costruito il primo capannone di circa 1000 metri quadri e, intorno alla metà di quegli anni, viene acquistata la prima punzonatrice, subito seguita da alcune macchine piegatrici.
Due date risultano particolarmente importanti nella storia dell’azienda: il 1988, anno in cui la Cintioli diventa una srl e il 1992, quando viene acquistata la prima macchina Laser rendendo la Cintioli pioniera di questo tipo di lavorazione.
IL NOSTRO PRESENTE
Il capannone attuale di 8.500 metri quadri, conta al suo interno molte figure professionali divise tra amministrazione, addetti ufficio tecnico, responsabili qualità e operai specializzati.
La Cintioli assolve le richieste di ogni settore merceologico realizzando prodotti sulla base delle esigenze del cliente, ottimizzando i processi sia in termini di tempo che di costi.
A questo si aggiunge la possibilità di completare il processo produttivo con: assemblaggi, cablaggi finali e lavori di finitura con trattamenti galvanici di ogni tipo (verniciature a liquido o a polveri epossidiche, serigrafie multicolore e applicazioni di pellicole specifiche), grazie ad una rete di fornitori qualificati e selezionati.
RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato sulle ultime novità